Chieti. Questa mattina il sindaco di Chieti, insieme agli assessori Stefano Rispoli e Fabio Stella, ha effettuato un sopralluogo nei locali al primo piano della Delegazione comunale di Chieti Scalo, destinati ad ospitare il nuovo sportello al pubblico dell’ACA. All’iniziativa ha partecipato anche una rappresentanza della Spa ACA, che trasferirà in questi spazi la propria sede operativa oggi situata in via delle Robinie, con il trasferimento definitivo in piazza Carafa.
“Si tratta di una soluzione condivisa e costruita insieme ad ACA, dichiarano congiuntamente il sindaco Diego Ferrara e gli assessori, che punta a offrire risposte più efficaci e servizi più accessibili alla cittadinanza. La Delegazione di Chieti Scalo rappresenta un presidio fondamentale per il territorio e continuerà a rafforzare la propria funzione di punto di riferimento per i cittadini”.
Non appena completato il trasferimento logistico di personale e uffici, che avverrà in tempi brevissimi, la Delegazione comunale ospiterà ufficialmente gli uffici ACA per il ricevimento del pubblico. Contestualmente saranno attivati ulteriori servizi comunali, rafforzando il percorso già avviato di potenziamento della sede decentrata.
“Abbiamo investito molto sulla Delegazione di Chieti Scalo, aggiungono Ferrara, Rispoli e Stella, trasferendovi lo stato civile, il servizio elettorale e ampliando la funzione decentrata degli uffici pubblici. L’obiettivo è garantire maggiori possibilità di fruizione dei servizi, ridurre gli spostamenti e rendere l’amministrazione più vicina ed efficiente per tutta la comunità cittadina”.


