San Salvo. Il Lions Club International da sempre impegnato in progetti di informazione, prevenzione e supporto sanitario, riconferma la sua attenzione per la salute dei bambini. In quest’ottica si rinnova anche quest’anno il Medical Day Lions, promosso dal Lions Club San Salvo in collaborazione con l’Istituto Omnicomprensivo 1 “Mattioli-D’Acquisto” di San Salvo.
L’iniziativa è in programma per mercoledì 11 febbraio 2026, dalle ore 8:30 alle 13:00, presso la Scuola Primaria “Filomena Delli Castelli” di via Melvin Jones, diretta dalla dirigente scolastica Annarosa Costantini.
Il Medical Day è un service nato nel 2011 all’interno del Lions Club San Salvo, e nel tempo è stato diffuso anche in altre realtà del territorio. Lo screening è rivolto agli alunni delle classi prime* e prevede visite specialistiche gratuite, con l’obiettivo non solo di individuare eventuali problematiche in fase precoce, ma anche di sensibilizzare le famiglie sull’importanza della prevenzione.
I medici volontari coinvolti saranno:
– Dottor Carlo De Luca – Specialista in Otorinolaringoiatria
– Dottoressa Maria Teresa Viggiano – Odontoiatra
– Dottoressa Germana Battista – Ortottista
“Il Medical Day è una delle attività che meglio rappresenta lo spirito lionistico: servizio, prevenzione e attenzione al futuro dei nostri bambini. Ringrazio i medici volontari, i responsabili del service e la scuola per la grande collaborazione che rende possibile ogni anno questa iniziativa di grande valore.” ha dichiarato il Presidente Virginio di Pierro.
Infine ha concluso la Dirigente Annarosa Costantini: “Ringrazio il Lions Club San Salvo per l’impegno costante nel nostro territorio e per l’attenzione rivolta ai più piccoli. Il Medical Day è un’opportunità preziosa per le famiglie e un esempio di come la scuola possa aprirsi al territorio per la salute e il benessere degli studenti.”


