Pescara. Pd Abruzzo, venerdì l’incontro con parti sociali e produttive sul documento programmatico regionale.
In vista dell’Assemblea Regionale che si terrà ad aprile, il Partito Democratico Abruzzo prosegue il percorso del “Congresso regionale delle idee” con una nuova tappa di ascolto e confronto dedicata alle organizzazioni sindacali, alle associazioni di categoria e alle organizzazioni datoriali della regione. L’incontro si terrà presso la Sala Corradino D’Ascanio della Regione Abruzzo, a Pescara (Piazza Unione), venerdì 6 febbraio alle ore 16.
Dopo il coinvolgimento di decine di circoli territoriali in tutta la regione, il Pd Abruzzo apre ora il confronto con il mondo del lavoro e dell’impresa, in una fase segnata da profonde trasformazioni tecnologiche, energetiche, ambientali e demografiche. L’obiettivo è costruire, insieme con le parti sociali, la proposta per il futuro della regione, che sarà alla base dell’Assemblea programmatica del Pd Abruzzo e poi del confronto con l’intera coalizione del Patto per l’Abruzzo.
“Non vogliamo un confronto puramente elettoralistico – è la linea del Pd Abruzzo – ma un lavoro comune di analisi e proposta: una lettura condivisa dei cambiamenti in atto e la condivisione di alcune scelte strategiche per il futuro della regione, a partire da transizione ecologica, lavoro e lotta alle diseguaglianze sociali, di genere e generazionali”.
All’incontro, che sarà dedicato all’ascolto delle rappresentanze del mondo produttivo abruzzese, parteciperà una delegazione della segreteria regionale del Pd composta da:
- Daniele Marinelli, segretario regionale Pd Abruzzo
- Andrea Catena, responsabile Ufficio Programma Pd Abruzzo
- Emanuela Di Giovambattista, coordinatrice della Segreteria Pd Abruzzo
- Graziano Di Costanzo, responsabile Economia Pd Abruzzo
- Monia Pecorale, responsabile Lavoro Pd Abruzzo


