L’Aquila. Tentata rapina degenerata in aggressione nella mattinata di ieri nel centro storico dell’Aquila. L’episodio si è verificato all’interno di un appartamento di Palazzo Antinori, in via Garibaldi 45.
Secondo quanto riportato da Il Centro, un uomo di origine egiziana si sarebbe introdotto nell’abitazione di un connazionale approfittando della sua assenza. Al rientro del proprietario, l’intruso gli avrebbe intimato di consegnargli il telefono cellulare. Al rifiuto, la situazione è rapidamente degenerata.
Tra i due è scoppiata una violenta colluttazione, al termine della quale il padrone di casa è stato aggredito e colpito, presumibilmente alla tempia, con un oggetto contundente, forse una mazza o una spranga. L’intervento dei vicini ha messo fine all’aggressione.
L’uomo ferito è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato all’ospedale San Salvatore. Le sue condizioni non sono gravi. L’aggressore si è dato alla fuga ed è attualmente ricercato dalla polizia, che sarebbe già in possesso delle sue generalità.


