Sulmona. Cresce di ora in ora l’apprensione a Sulmona per la scomparsa di Mary D’Artista, 48 anni, della quale non si hanno più notizie da circa una settimana. Un’assenza prolungata e anomala che ha fatto scattare l’allarme e attivato le ricerche su tutto il territorio.
Al momento, l’unico elemento concreto a disposizione degli investigatori è il ritrovamento dell’autovettura della donna, individuata dagli agenti della squadra anticrimine nel parcheggio di piazzale San Francesco di Paola. All’interno dell’auto sono stati rinvenuti gli effetti personali della 48enne, lasciati integri, circostanza che fa pensare a un allontanamento improvviso e non pianificato.
Mary viveva da sola e non aveva parenti stretti in città. Proprio il suo improvviso silenzio, protrattosi per diversi giorni nonostante i ripetuti tentativi di contatto da parte di chi la conosceva, ha destato preoccupazione e portato alla segnalazione della scomparsa alle forze dell’ordine.
Il Commissariato di Polizia mantiene aperte tutte le piste investigative. Tra le ipotesi al vaglio figura quella di un allontanamento volontario, forse legato a un periodo di fragilità personale successivo a recenti vicende lavorative e alla volontà di interrompere i rapporti con il passato. Allo stesso tempo, la presenza di documenti e oggetti personali all’interno dell’auto non consente di escludere l’eventualità di un malore o di un episodio più grave.
Parallelamente alle attività di ricerca, gli investigatori stanno cercando di ricostruire gli ultimi mesi di vita della donna. Secondo quanto emerso, dopo la conclusione del rapporto di lavoro presso una casa di riposo locale, la 48enne avrebbe progressivamente ridotto i contatti sociali, isolandosi da amici ed ex colleghi.
Le operazioni di perlustrazione proseguono senza sosta, mentre l’intera comunità sulmonese segue con crescente preoccupazione l’evolversi della vicenda, nella speranza che possano emergere elementi utili a chiarire quanto accaduto e a ritrovare Mary D’Artista.



