Città Sant’Angelo. A Città Sant’Angelo sgomberato un alloggio Ater occupato abusivamente. Torna disposizione della cittadinanza.
La Polizia Locale di Città Sant’Angelo, su iniziativa dell’Ater e con la collaborazione dell’Amministrazione Locale, è intervenuta per sgomberare un alloggio di edilizia popolare presente in via Alzano, abusivamente detenuto dall’ex inquilina, a seguito della decadenza del provvedimento di affidamento.
La donna, straniera, a cui la casa era stata concessa anni fa, nel frattempo si è trasferita all’estero, senza tuttavia restituire l’immobile, nonostante i ripetuti solleciti inviati dal proprietario. Proprio per questo, nel pomeriggio di ieri, giovedì 29 gennaio, gli agenti della polizia municipale, sulla scorta del provvedimento di decadenza emesso dal Comune di Città Sant’Angelo, sono intervenuti insieme ai tecnici dell’Ater, rientrando in possesso dell’abitazione.
Adesso, dopo le necessarie verifiche, la stessa verrà rimessa a disposizione delle persone che ne hanno fatto richiesta e si trovano in graduatoria.
<Ringrazio l’Ater, gli uffici comunali e la polizia locale di Città Sant’Angelo per l’intervento> dice il vice sindaco con delega alle Politiche Sociali Lucia Travaglini. <Con lo sgombero siamo riusciti a rientrare in possesso di un’abitazione che l’inquilina, nonostante si fosse trasferita all’estero, non voleva restituire.
Adesso verrà messa a disposizione di chi ne ha fatto richiesta e ha i giusti requisiti>. Quindi conclude: <Siamo sempre molto attenti e tali dinamiche e anche quest’operazione lo dimostra. I controlli sono costanti in quanto vogliamo che gli alloggi di edilizia agevolata vengano assegnati a persone che ne abbiano realmente bisogno>.


