Chieti. Un confronto franco, articolato e orientato alla costruzione di una sintesi politica condivisa. È questo l’esito dell’incontro che si è svolto oggi a Roma tra i vertici nazionali di Fratelli d’Italia, l’Onorevole Giovanni Donzelli e Arianna Meloni, e una delegazione ampia e rappresentativa del partito a livello locale e regionale.
Al tavolo erano presenti i consiglieri comunali Carla Di Biase, Giuseppe Giampietro e Roberto Miscia, il coordinatore regionale Etelwardo Sigismondi, il coordinatore provinciale Antonio Tavani, il responsabile Enti locali Pierluigi Biondi e i consiglieri regionali Francesco Prospero e Nicola Campitelli.
Nel corso dell’incontro è emersa con chiarezza la linea politica di Fratelli d’Italia, che rivendica con consapevolezza e senso di responsabilità la qualità della propria classe dirigente. “Fratelli d’Italia è pienamente nelle condizioni di affermare la validità dei propri candidati, individuabili all’interno dell’amministrazione comunale di Chieti, ed esprimere un candidato politico alla guida della città”, viene sottolineato nel ragionamento condiviso.
Allo stesso tempo, il partito ribadisce il proprio ruolo di perno dell’alleanza. “Siamo consapevoli di rappresentare un elemento di mediazione, equilibrio e lealtà, oggi come sei anni fa”, è il messaggio politico che accompagna l’apertura a un percorso capace di andare oltre gli steccati di partito, nell’interesse superiore della coalizione e della comunità cittadina.
Una disponibilità che non viene letta come rinuncia, ma come assunzione di responsabilità strategica. “Non abbiamo difficoltà a comprendere e condividere un percorso più ampio, se questo consente di offrire alla città una soluzione valida e credibile”, viene evidenziato, rimarcando l’ascolto delle istanze che arrivano dall’elettorato.
L’obiettivo finale resta chiaro e non negoziabile: “Costruire un centrodestra unito, competitivo e pronto a sconfiggere il centrosinistra”. Una linea che punta a rafforzare la coalizione, valorizzare le competenze interne e presentarsi agli elettori con una proposta politica solida, riconoscibile e orientata al governo della città.


