Roma. Il deputato abruzzese di Fratelli d’Italia Guerino Testa ha commentato positivamente l’assegnazione di nuovi fondi destinati alla sanità in Abruzzo. “L’Abruzzo è tra le regioni destinatarie di una quota maggiore di risorse destinate alla spesa sanitaria in forma di quota premiale per l’anno 2025. Grazie all’indice di densità abitativa e di estensione territoriale, infatti, lo 0,25% del finanziamento complessivo per l’anno 2025, pari a circa 340 milioni di euro, sarà ripartito tra Abruzzo, Basilicata, Molise e Calabria”, ha dichiarato Testa.
Il deputato ha sottolineato come queste risorse rappresentino un concreto sostegno per la sanità regionale e per il miglioramento dei servizi offerti ai cittadini: “Nell’esprimere piena soddisfazione per queste nuove risorse che aiuteranno la sanità abruzzese e, di conseguenza, la qualità del servizio offerto ai cittadini, affermo come siano i fatti a smentire, ancora una volta, i gufi di sinistra che continuano a sponsorizzare una narrazione falsata di un governo che non è attento alla sanità ma che, al contrario, lavora a un miglioramento della qualità della vita degli italiani”.
Le dichiarazioni di Testa evidenziano l’attenzione del Governo verso un utilizzo mirato delle risorse, premiando le regioni che, come l’Abruzzo, presentano caratteristiche demografiche e territoriali particolari e puntando a rafforzare la qualità dei servizi sanitari offerti ai cittadini.


