Pescara. Prende il via lo sportello psicologico del progetto “GAP: Scommetti solo su di te”, iniziativa promossa da ADICU Abruzzo APS ed ENDAS Abruzzo APS, nata per rafforzare le azioni di prevenzione e contrasto al gioco d’azzardo patologico e offrire supporto a persone e famiglie in difficoltà.
Lo sportello si svolgerà ogni lunedì pomeriggio presso la sala del front office del Centro Servizi Famiglia, al piano terra del palazzo ex INPS del Comune di Pescara, ed è gestito dalla dott.ssa Maria Teresa Massaro. Il servizio riceve esclusivamente su appuntamento, prenotabile al numero dedicato 351 3649280.
“Con questo sportello vogliamo offrire un punto di ascolto gratuito, semplice, accessibile e concreto: un luogo in cui le persone possano sentirsi accolte, senza giudizio, e trovare un primo orientamento per affrontare difficoltà spesso vissute in silenzio. Il contrasto al gioco d’azzardo patologico passa anche dalla vicinanza alle famiglie e dalla capacità di intercettare precocemente i segnali di disagio”, dichiara Simone D’Angelo, Presidente di ENDAS Abruzzo APS.
Il servizio si inserisce in un percorso più ampio di informazione, sensibilizzazione e costruzione di una rete territoriale di prossimità, con l’obiettivo di intercettare i bisogni, orientare ai servizi presenti e promuovere consapevolezza e strumenti concreti per riconoscere i segnali di rischio.
Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 351 3649280.


