Roseto. Dopo la pausa forzata, a causa del campionato dispari, le People Strategy Panthers Roseto sono pronte per intraprendere il difficile finale di stagione, con sette partite all’orizzonte che avranno il peso specifico di sette finali.
La prima di queste sette finali si svolgerà domenica al PalaMaggetti e vedrà Coser e compagne affrontare Broni, reduce dalla bella e importante vittoria casalinga contro la Dinamo Sassari, ottenuta nei minuti finali dopo aver subìto la rimonta della formazione sarda.
Le Panthers hanno avuto modo, in questi giorni, di ricaricare le batterie e prepararsi al meglio in vista del rush finale. Contro Broni (al momento sesta in classifica con 12 punti) si prospetta una partita molto intensa e combattuta; come confermato dallo stesso coach Simone Righi, servirà un PalaMaggetti delle grandi occasioni, pronto per far sentire il proprio calore: “Avremo bisogno di tutto il supporto del nostro splendido pubblico e dei nostri tifosi. Broni è una squadra esperta, capace di ribaltare situazioni sfavorevoli all’interno della partita. Voglio fare un plauso alle mie ragazze che, in queste settimane, si sono allenate al massimo, dimostrando sempre grande impegno e grande professionalità. Sappiamo – prosegue coach Righi – che questo match sarà il primo crocevia della stagione e dovremo fare una partita tosta, dal primo all’ultimo minuto, imponendo il nostro gioco e trovando la giusta lucidità nei momenti di difficoltà. Noi ci metteremo tanto cuore e tanta grinta”.
Appuntamento quindi domenica 25 gennaio, ore 18:00, al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi. Arbitreranno l’incontro i signori Gianluca Gagliardi, Simone Settepanella e Mirko Picchi.


