Pescara. Sorpreso a rovistare all’interno di un veicolo, aggredisce il proprietario e tenta la fuga. Un trentacinquenne è stato denunciato dalla Polizia di Stato.
Nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue:
Un 35 anni, nel pomeriggio di ieri, si è reso responsabile di una tentata rapina impropria ai danni del titolare di un furgone. L’uomo è stato quindi rintracciato e denunciato dalla Polizia di Stato. Gli agenti, dopo la segnalazione pervenuta alla sala operativa, sono arrivati in zona Rancitelli, dove, il titolare del mezzo, ha riferito loro di aver sorpreso, poco prima, un uomo mentre frugava nel veicolo di sua proprietà, dopo essere stato allertato dalle urla di una donna che aveva assistito alla scena ed essere sceso in strada per controllare da vicino cosa stesse succedendo. Il 35enne, vistosi scoperto, ha immediatamente tentato la fuga. Quando, però, ha capito che era stata contattata la Centrale Operativa della Questura, si è scagliato con violenza sulla vittima per poi fuggire. Al loro arrivo, gli agenti delle Volanti hanno acquisito la descrizione dell’aggressore che poco dopo veniva rintracciato e bloccato. Condotto in Questura per i necessari accertamenti, il 35enne è stato infine denunciato.


