L’Aquila. Il centro storico dell’Aquila si prepara a trasformarsi in un grande spazio di incontro e commercio in occasione della 76ª Fiera dell’Epifania, che vedrà la presenza di 295 stand distribuiti nel cuore della città. Anche per questa edizione, l’Amministrazione comunale ha scelto di affiancare alla storica manifestazione il trasferimento del mercato di Piazza dei Bersaglieri (ex Piazza d’Armi) in Piazza Duomo, rafforzando così il ruolo centrale dell’evento.
“Anche quest’anno – dichiarano il sindaco Pierluigi Biondi e il vicesindaco Raffaele Daniele – abbiamo voluto sostenere concretamente le associazioni di categoria del territorio, condividendo con loro la scelta di portare il mercato in Piazza Duomo in occasione della Fiera dell’Epifania. Crediamo profondamente nel valore del commercio di prossimità, dell’artigianato e delle produzioni locali come elementi fondamentali per la vitalità economica e sociale della città e per la piena valorizzazione del centro storico”, affermano.
“La Fiera dell’Epifania – proseguono – rappresenta uno degli appuntamenti più sentiti dalla comunità aquilana e, giunta alla sua 76ª edizione, conferma il proprio valore identitario come momento di incontro e partecipazione per la città”, concludono.
L’Amministrazione comunale dell’L’Aquila invita cittadini e visitatori a vivere una giornata di festa nel cuore urbano, tra tradizione e opportunità di acquisto, nel rispetto delle disposizioni organizzative previste. Le informazioni dettagliate sulle modifiche alla viabilità e alla sosta sono disponibili sul sito istituzionale del Comune: https://www.comune.laquila.it/archivio3_notizie_0_11209.html


