Roseto. Panthers Roseto pronte per affrontare Schio alle Final Eight di Coppa Italia.
Inizia il nuovo anno e davanti alle People Strategy Panthers Roseto si profila un altro appuntamento con la Storia. Domenica 4 gennaio, alle ore 14:00, le ragazze di coach Simone Righi saranno di scena alla “Cittadella dello Sport” di Tortona per affrontare il Famila Schio nei quarti di finale di Coppa Italia.
Roseto si presenta alla prestigiosa manifestazione tricolore come classica “outsider”, con l’entusiasmo e la leggerezza di chi non avrà nulla da perdere e tutto da guadagnare. Coser e compagne dovranno sfruttare il match contro le Campionesse d’Italia in carica per oliare ulteriormente i propri meccanismi, vedendolo come un passo importante di un percorso che ha come obiettivo principale la salvezza.
“Vogliamo evitare di giocare una partita senza usare il corpo, concedendo a Schio la facilità di prendere subito un vantaggio consistente. – ha dichiarato coach Simone Righi – Dobbiamo trarre spunto dal secondo quarto che abbiamo giocato contro di loro, nell’ultimo match disputato al PalaMaggetti. Cercheremo di stare a contatto il più possibile per riprendere energia in vista dei prossimi impegni di campionato”.
Fa eco la playmaker Giulia Moroni: “L’obiettivo è quello di giocare la nostra pallacanestro, a prescindere dalle avversarie che sono di primissimo livello. Affrontare Schio dovrà essere uno stimolo in più per far vedere che, comunque vada, possiamo dire la nostra anche in questa importante competizione”.


