L’Aquila. Il 6 gennaio torna la Befana del Vigile urbano ai Quattro Cantoni.
Si rinnova anche quest’anno la tradizione della Befana del Vigile Urbano. L’appuntamento, dedicato ai più piccoli e finalizzato alla raccolta di giocattoli, generi di prima necessità e alimentari per le famiglie più in difficoltà, si svolgerà il prossimo 6 gennaio nel consueto scenario dei Quattro Cantoni, dalle ore 10 alle ore 13.
L’iniziativa è promossa dal Comando di Polizia Municipale in collaborazione con l’Associazione Ruote d’Epoca Aquilane, il Gruppo Sportivo della PM dell’Aquila, l’ACI ed il Corpo Italiano di Soccorso Ordine di Malta sezione dell’Aquila.
“Anche quest’anno il 6 gennaio i Quattro Cantoni faranno da cornice alla Befana del Vigile Urbano, con la presenza di un agente in divisa storica e con l’esposizione di auto e immagini del passato lungo Corso Principe Umberto. La manifestazione avrà anche una forte finalità solidale: la cittadinanza potrà contribuire donando generi alimentari, giocattoli e abiti nuovi che saranno destinati alle famiglie che attraversano momenti di difficoltà. Il materiale raccolto verrà successivamente consegnato a chi necessita di sostegno concreto e attenzione. La Befana del Vigile Urbano non è solo un evento benefico, ma soprattutto un’occasione di incontro e di festa per la città, pensata in modo particolare per i bambini, ai quali il Gruppo sportivo della Polizia Municipale offrirà un piccolo dono simbolico. Desidero invitare tutti i cittadini a partecipare e, in particolare, le famiglie con i più piccoli, per trascorrere insieme una giornata serena, all’insegna della condivisione e della solidarietà”, dichiara l’assessore con delega alla Polizia Municipale, Laura Cucchiarella.


