Giulianova. Abruzzo sotto shock per la morte della giovane infermiera Francesca Flammini, aveva 32 anni. Un terribile lutto ha colpito la comunità di Giulianova nei giorni dedicati al Natale.
Francesca è morta nell’ hospice di Teramo dove era ricoverata da qualche tempo in seguito a un malattia contro la quale è stata inutile ogni lotta.
Infermiera di professione, impegnata nel sociale, capo scout, sempre sorridente, Francesca Flammini è scomparsa ieri, domenica 28 dicembre.
“La Direzione generale della Asl partecipa con profonda commozione al dolore per la scomparsa di Francesca Flamminii, infermiera che ha fatto della cura e del servizio agli altri un’autentica scelta di vita.
Professionista apprezzata e donna di grande umanità, Francesca ha affrontato la malattia con forza, dignità e un sorriso che resterà impresso in quanti l’hanno conosciuta. Il suo impegno nel lavoro e nella comunità, così come nella crescita e nell’accompagnamento dei più giovani, testimonia valori di dedizione e altruismo che continueranno a vivere in chi ha avuto la fortuna di incrociare il suo cammino.
Alla famiglia, ai colleghi e a quanti le hanno voluto bene, la Direzione generale si unisce con sincera vicinanza e conforto”. Il cordoglio della Asl Teramo.
I funerali si svolgeranno domani, martedì 30 dicembre, alle ore 10,30, nella chiesa San Pietro Apostolo di Giulianova.


