L’Aquila. Tragedia durante le festività, a perdere la vita una giovane aquilana in Valle d’Aosta: Laura Vietri aveva solo 32 anni.
Un grave lutto ha colpito l’Abruzzo nei giorni delle festività natalizie. Laura Vietri, 32 anni, originaria de L’Aquila e impiegata come lavoratrice stagionale in Valle d’Aosta, è stata trovata priva di vita nella mattinata di lunedì 23 dicembre in un laghetto ghiacciato nella zona di Champoluc, nei pressi della frazione di Pilaz.
Secondo quanto emerso dagli accertamenti condotti dai carabinieri, intervenuti insieme al Soccorso alpino valdostano, al personale del 118, al Corpo forestale e ai Vigili del fuoco, la morte sarebbe avvenuta a seguito di un incidente. Le verifiche hanno escluso fin dall’inizio ipotesi diverse da quella accidentale.
La ricostruzione indica che la giovane sarebbe scivolata sul ghiaccio, finendo nelle acque poco profonde del laghetto, solitamente utilizzato nei mesi estivi per la pesca sportiva. Lo specchio d’acqua si trova a breve distanza, poco più di cento metri, dall’alloggio dove Laura risiedeva insieme ad altri dipendenti della struttura alberghiera in cui lavorava.
A dare l’allarme sono stati proprio i colleghi, preoccupati per il mancato rientro della giovane durante la notte. Nel pomeriggio precedente aveva trascorso del tempo con loro in un locale del paese, dove sarebbe tornata anche in serata. L’ultima segnalazione la collocherebbe nei pressi del parcheggio vicino all’abitazione: la sua auto, infatti, è stata ritrovata ancora lì.
Il corpo è stato scoperto da un escursionista. Sul luogo non sono stati riscontrati elementi sospetti e le tracce presenti sulla neve, secondo gli investigatori, sarebbero compatibili esclusivamente con i movimenti della vittima. È stata esclusa anche qualsiasi ipotesi di gesto volontario.
I familiari, residenti in Abruzzo, hanno raggiunto la Valle d’Aosta non appena appresa la notizia. Intanto, attorno a loro e al ricordo di Laura, si è stretta una comunità profondamente colpita da una scomparsa improvvisa e dolorosa.
Trentaduenne abruzzese trovata senza vita in un lago vicino Aosta


