Sulmona. Sulmona, reunion della V A maschile e francese del Liceo Scientifico: quasi 50 anni dalla maturità.
Dopo oltre trent’anni dall’ultima rimpatriata e a quasi mezzo secolo dalla maturità, gli ex alunni della V A maschile e francese del Liceo Scientifico di Sulmona, classe 1976, si sono ritrovati per una speciale reunion nella loro città.
La classe, originariamente composta da soli 14 studenti, si è presentata in otto, con un gradito ritorno, rievocando ricordi di un quinquennio segnato da una selezione “feroce”, ma anche da amicizie durature.
Durante il pranzo non è mancato un momento speciale: una telefonata con il Prof. Nevio Pelino, storico docente di italiano e latino della scuola e successivamente Preside a Roma, che ha salutato i suoi ex allievi con affetto.
Immancabile la foto ricordo, scattata davanti alla storica edicola Spinosa, luogo simbolo dei ritrovi mattutini prima delle fatiche scolastiche, e dove, un tempo, veniva spesso prelevato per scherzo il più bravo della classe, Maurizio De Vito, figlio dell’edicolante.
Un incontro che ha riportato alla memoria non solo i banchi di scuola, ma anche i momenti spensierati e le amicizie che hanno resistito al tempo.


