L’Aquila. Il gruppo consiliare L’Aquila Protagonista esprime grande soddisfazione per l’esito delle elezioni provinciali, che hanno visto la riconferma del Presidente Caruso e del Centrodestra con 7 seggi conquistati.
“Il candidato aquilano Vincenzo Calvisi si afferma come primo degli eletti, grazie a un consenso ampio e determinante espresso dagli amministratori del capoluogo e dell’intero territorio provinciale”, dichiarano in una nota i consiglieri Alessandro Maccarone, Laura Cococcetta, Guglielmo Santella, Luigi Faccia, Maria Luisa Ianni e Stefano Flamini.
“Con oltre 120 amministratori votanti e 13.499 voti ponderati, il risultato raggiunto rappresenta un traguardo storico in Abruzzo e in Provincia, mai registrato prima in una competizione di secondo livello.
Un dato che certifica la solidità di una rete politica coesa, radicata e capace di interpretare in modo credibile le istanze delle comunità locali.
L’affermazione di Vincenzo Calvisi è il frutto di un lavoro costante, fondato sull’ascolto dei territori, sulla presenza quotidiana tra gli amministratori e su una visione chiara del ruolo della Provincia dell’Aquila. Decisivo, in questo senso, il sostegno degli amministratori aquilani e dei sindaci della provincia, che hanno riconosciuto in Calvisi una figura di equilibrio, competenza e affidabilità istituzionale.
“L’Aquila Protagonista si conferma come una forza centrale e responsabile nel governo del territorio. Il gruppo consiliare rinnova il proprio impegno a lavorare con spirito di servizio, nel segno della continuità amministrativa e della politica del fare, per rafforzare il ruolo della Provincia come ente vicino ai comuni e ai cittadini”, concludono.


