AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Nuova campagna televisiva per il Montepulciano d’Abruzzo: simbolo di eccellenza e tradizione abruzzese

Marta Rosati di Marta Rosati
21 Dicembre 2025
A A
131
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Torna protagonista del racconto televisivo nazionale il Montepulciano d’Abruzzo, con una nuova campagna TV in onda su tutte le emittenti RAI a partire dal  21 dicembre, e per tutto il periodo natalizio.

L’iniziativa è promossa dalla Regione Abruzzo – Assessorato all’Agricoltura, attraverso il soggetto attuatore ARAP – Azienda Regionale Attività Produttive, con la collaborazione del Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo, con l’obiettivo di valorizzare uno dei simboli più autentici del territorio abruzzese.

Procedimento penale e garantismo: approvato l’emendamento D’Alfonso (Pd)

L’Onorevole D’Alfonso sul Decreto Fondo per la montagna: un appello al dialogo territoriale

21 Dicembre 2025
Popoli Terme, ospedale bloccato: Di Marco chiede lo sblocco urgente del cantiere

ACA rinvia i lavori alla sorgente Morgia per ragioni turistiche e organizzative

21 Dicembre 2025

La campagna, declinata in spot da 15, 30 e 60 secondi, ha come protagonista Maria Grazia Cucinotta – che descrive con eleganza ed emozione il legame profondo tra il Montepulciano d’Abruzzo e la sua terra d’origine – e vede la gentile partecipazione del tenore abruzzese Piero Mazzocchetti.

Attraverso immagini, musica ed emozioni, lo spot – realizzato da Minerva Pictures – vuole mostrare il legame profondo tra il Montepulciano d’Abruzzo e la sua terra d’origine. Un racconto che unisce paesaggio, tradizione, identità e orgoglio, portando nelle case degli italiani un messaggio di qualità e appartenenza.

Il Montepulciano d’Abruzzo rappresenta la principale denominazione tutelata dal Consorzio, oltre a essere uno dei vini rossi più bevuti al mondo. Un patrimonio enologico, culturale ed economico che esprime la forza di una regione resiliente, fiera e ricca di storie da raccontare.

«Questa campagna – dichiara l’Assessore regionale all’Agricoltura, Emanuele Imprudente – è molto più di una promozione televisiva: è un atto di valorizzazione del nostro territorio e dei suoi beni più identitari. La viticoltura abruzzese è un vero traino dell’economia regionale, un settore che unisce tradizione e innovazione e che rappresenta al meglio la capacità dell’Abruzzo di essere competitivo, autentico e profondamente legato alle proprie radici».

Sulla stessa linea il presidente del Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo, Alessandro Nicodemi: «Il Montepulciano d’Abruzzo è l’espressione più autentica del nostro patrimonio vitivinicolo, un vino capace di raccontare l’identità, la storia e la vocazione del luogo da cui nasce. Questa campagna rappresenta un’importante occasione per rafforzarne il posizionamento e per condividere, attraverso un linguaggio emozionale e contemporaneo, i valori di qualità, appartenenza e orgoglio che il nostro vino porta con sé».

La campagna si inserisce in una più ampia strategia di promozione volta a rafforzare il posizionamento del Montepulciano d’Abruzzo come ambasciatore dell’Abruzzo nel mondo, valorizzando una regione che, attraverso il vino, continua a offrire eccellenza, passione e una narrazione autentica capace di emozionare.

 

 

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication