AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Paziente in escandescenze aggredisce i sanitari e distrugge l’ambulanza del 118

Redazione Abruzzolive di Redazione Abruzzolive
20 Dicembre 2025
A A
161
condivisioni
1.2k
letture
FacebookWhatsapp

Avezzano. Momenti di tensione nel pomeriggio lungo la Tiburtina, dove un intervento di un’ambulanza del 118 si è trasformato in un episodio di violenza ai danni del personale sanitario. Un uomo di 46 anni, di Tagliacozzo, mentre veniva trasportato in ambulanza ha improvvisamente dato in escandescenze, aggredendo l’autista e l’infermiere a bordo del mezzo.

L’ambulanza, del 118 di Tagliacozzo, partita per il trasferimento del paziente, è stata costretta a fermarsi all’altezza di Scurcola Marsicana, dove il mezzo è rimasto bloccato a causa del comportamento dell’uomo. Durante l’agitazione, il 46enne ha danneggiato alcune apparecchiature sanitarie presenti a bordo, strappando i cavi del saturimetro e del macchinario utilizzato per il monitoraggio dei parametri vitali. Il danno, secondo quanto riferito, sarebbe rilevante.

Orso muore investito, incidente poco fa nella Valle Roveto (fotogallery)

Orso muore investito, incidente poco fa nella Valle Roveto (fotogallery)

20 Dicembre 2025
Alla Tua previste 61 assunzioni nel triennio 2026-2028

Alla Tua previste 61 assunzioni nel triennio 2026-2028

20 Dicembre 2025

L’uomo era stato caricato dal personale del 118 di Tagliacozzo e, mentre veniva assistito, ha iniziato a manifestare uno stato di forte agitazione. L’infermiere ha tentato di calmarlo, ma la situazione è rapidamente degenerata. A quel punto la dottoressa presente ha richiesto l’intervento dei carabinieri.

Il personale sanitario è comunque riuscito a contenere l’uomo, che è stato infine sedato, permettendo così la ripresa del trasferimento. Il paziente è stato quindi condotto all’ospedale di Avezzano per le cure del caso.

Sull’episodio indagano ora i carabinieri, chiamati a ricostruire l’accaduto e a valutare eventuali responsabilità per l’aggressione al personale sanitario e per i danni causati alle attrezzature di emergenza.

Tags: abruzzonews
Share64Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication