Pescara. Prosegue l’azione di rafforzamento dei servizi di controllo del territorio disposta dal Questore della Provincia di Pescara, dottore Carlo Solimene. Nell’ambito di tali attività, la Polizia di Stato ha denunciato un uomo di 44 anni per lesioni aggravate a seguito di un’aggressione avvenuta in un’attività di ristorazione di Pescara Vecchia.
I fatti risalgono alla tarda serata di lunedì 15 dicembre, quando le pattuglie impegnate nei controlli sono intervenute dopo una richiesta giunta al numero di emergenza. La segnalazione riguardava un uomo che, dopo aver avanzato insistenti richieste di denaro al titolare del locale, alla richiesta di allontanarsi avrebbe reagito con insulti e minacce, passando poi all’aggressione fisica.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti, al rifiuto del gestore di consegnare il denaro richiesto, il 44enne lo avrebbe colpito all’addome con un coltellino, per poi darsi alla fuga, disfandosi dell’arma poco distante dal luogo dell’aggressione.
L’attività investigativa ha consentito di ricostruire puntualmente l’accaduto e di recuperare il coltellino utilizzato. Nella mattinata di ieri, gli operatori della Polizia di Stato hanno rintracciato l’uomo, un 44enne originario della provincia di Chieti, che è stato denunciato all’autorità giudiziaria per lesioni aggravate.
L’intervento rientra nel più ampio dispositivo di prevenzione e controllo del territorio finalizzato a garantire sicurezza e tutela degli operatori commerciali e dei cittadini.


