L’Aquila. Cerimonia delle spillette: il benvenuto a neoassunte e neoassunti dell’Università dell’Aquila.
Il Rettore Fabio Graziosi e il Direttore generale Pietro Di Benedetto dell’Università degli Studi dell’Aquila hanno accolto le neoassunte e i neoassunti dando loro il benvenuto con la tradizionale Cerimonia delle spillette tenutasi stamane nella sede del Rettorato.
Alle persone intervenute, appartenenti sia al personale docente che a quello tecnico e amministrativo, è stata consegnata la spilletta blu con il logo dell’Università degli Studi dell’Aquila, un simbolo di appartenenza a una comunità che cresce e vuole guardare al futuro.
Nel 2025 sono state 16 le nuove assunzioni, che si aggiungono ai quasi 300 nuovi dipendenti UnivAQ assunti negli ultimi tre anni.
“È sempre un momento emozionante quello in cui si avvia un nuovo percorso –ha commentato il Rettore Fabio Graziosi –. Questi numeri assumono un valore ancora maggiore perché si inseriscono in un processo di riorganizzazione e razionalizzazione volto a migliorare l’efficienza dell’Ateneo. A chi oggi entra nella nostra comunità va l’augurio di un futuro ricco di soddisfazioni”
“Accogliamo oggi le nuove risorse che iniziano il loro percorso lavorativo all’interno dell’Ateneo con l’augurio che possa proseguire ricco di gratificazioni. –afferma il Direttore generale Pietro Di Benedetto -. A causa dei vincoli di bilancio cui l’Università è sottoposta- aggiunge Di Benedetto-, per quest’anno le assunzioni sono state in numero contenuto. Sono in corso numerosi pensionamenti, perciò contiamo, nel prossimo futuro, di compensare con nuove assunzioni”.


