Lanciano. La magia delle festività natalizie torna a risuonare a Lanciano con la V edizione della rassegna corale “Cantiamo il Natale in Coro”, appuntamento ormai consolidato nel calendario culturale cittadino, capace di unire tradizione, spiritualità e alta qualità musicale.
L’atmosfera del Natale si accende a Lanciano grazie alla V edizione della rassegna corale “Cantiamo il Natale in Coro”, un appuntamento ormai fisso e molto atteso che quest’anno riunisce tre eccellenze della musica corale abruzzese per una serata all’insegna dell’emozione e della tradizione.
L’evento, organizzato dal Coro CAI Lanciano, diretto dal maestro Nicola Gaeta, si terrà domenica 14 dicembre 2025, alle ore 19.30, nella suggestiva cornice della Chiesa di Sant’Antonio di Padova a Lanciano.
Il Coro CAI Lanciano avrà l’onore di ospitare due prestigiose formazioni, unendo idealmente l’Abruzzo in un unico grande concerto: il Coro Polifonico di Sulmona, diretto dal maestro Angelo Turchi, e Formula Nuova – Il Coro –, diretto dal maestro Gaetano Tudini.
“Siamo entusiasti di celebrare il quinto anniversario di questa rassegna che unisce la comunità nel segno della musica e della tradizione natalizia”, afferma Filippo Scacciavillani, presidente del Coro CAI Lanciano. “Invitiamo tutti a partecipare a questo momento di gioia e armonia, che rappresenta il modo migliore per accogliere il periodo delle feste”, conclude.
L’iniziativa si propone di diffondere la cultura della musica corale e di offrire alla cittadinanza un momento di riflessione e bellezza in preparazione del Santo Natale.
L’ingresso al concerto è libero e gratuito. La cittadinanza e tutti gli appassionati sono invitati a partecipare per condividere un momento di fede, arte, musica e armonia.


