Pescara. La pista di pattinaggio di piazza della Rinascita, tra le attrazioni centrali del Natale 2025 di Pescara e ormai una tradizione consolidata per la città, si prepara ad accogliere domenica 14 dicembre due grandi nomi del pattinaggio sul ghiaccio, protagonisti di un’esibizione aperta al pubblico nel cuore del centro cittadino.
Nel pomeriggio, alle ore 17, a esibirsi sarà Edoardo Caputo, che porterà in scena una performance tecnica ed emozionale accompagnato da Marianna Torresani, offrendo agli spettatori uno spettacolo pensato per coinvolgere appassionati e curiosi, grandi e piccoli, che ogni fine settimana affollano la pista.
L’iniziativa è stata annunciata dall’assessore alla Promozione turistica del Comune di Pescara, dottoressa Zaira Zamparelli, che anche quest’anno ha fortemente voluto la pista di pattinaggio collocata al centro della città.
“L’obiettivo è far divertire grandi e piccoli e accogliere le famiglie nel cuore di Pescara, favorendo il passeggio e lo shopping natalizio”, afferma l’assessore Zamparelli, sottolineando il valore dell’iniziativa anche in termini di vivacità urbana e attrattività turistica.
Lo spettacolo di domenica, promosso da Massimo Di Francesco, punta ad avvicinare un pubblico sempre più ampio al pattinaggio sul ghiaccio, incentivando la fruizione degli spazi all’aperto e il tempo libero condiviso. “Sogneremo vedendo scivolare e volteggiare sulla nostra pista due grandi nomi del pattinaggio”, prosegue l’assessore, rimarcando il valore simbolico e sportivo dell’evento.
Un’attenzione particolare, infine, è riservata al tema dell’inclusione. La pista di piazza della Rinascita, conclude Zamparelli, “ha fatto divertire migliaia di persone e tra queste anche persone con disabilità, che hanno avuto la possibilità di pattinare in carrozzina grazie all’impegno di Massimo Di Francesco e della sua organizzazione: un sogno che si realizzerà anche quest’anno”.


