AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Castel di Sangro accende le feste: sabato al via il villaggio di Babbo Natale

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
5 Dicembre 2025
A A
Screenshot

Screenshot

132
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Castel di Sangro. La magia del Natale torna a illuminare Castel di Sangro (L’Aquila), che si prepara a inaugurare la quarta edizione del Villaggio di Babbo Natale, fulcro del programma delle festività natalizie 2025.

Al centro dell’iniziativa c’è la collaborazione con la Comunità Figlia di Sion, realtà impegnata nel sostegno ai giovani che attraversano momenti difficili. Il lavoro condiviso nella creazione e nell’allestimento del Villaggio “è diventato, nel tempo, una vera esperienza comunitaria, capace di valorizzare relazioni, talenti e percorsi di rinascita: un ritorno alla vita sociale che trova nel Natale la cornice più autentica”, spiega il sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso.

comune di Lanciano: nuovo regolamento per l’accesso agli alloggi di emergenza abitativa

comune di Lanciano: nuovo regolamento per l’accesso agli alloggi di emergenza abitativa

5 Dicembre 2025
Traffico di droga, maxi blitz dei carabinieri a Pescara: arrestate 15 persone

Traffico di droga, maxi blitz dei carabinieri a Pescara: arrestate 15 persone

5 Dicembre 2025

“Un grazie profondo va alla Comunità Figlia di Sion – aggiunge il primo cittadino – perché con il loro esempio ci ricordano che dietro ogni difficoltà c’è una persona che ha bisogno di essere accolta; un ringraziamento particolare anche ad Anna Rita Cimini, presidente del Consiglio comunale e delegata, che insieme alla Pro Loco ha curato l’organizzazione dell’intero programma delle festività, con grande dedizione e attenzione verso tutta la comunità Il Natale è il tempo in cui si riscopre il dono della vita e la forza della comunità: insieme possiamo ripartire e il Villaggio di Babbo Natale è anche questo: un invito alla partecipazione, alla condivisione e alla cura verso il prossimo. L’accensione delle luminarie è un momento che ogni anno ci emoziona e ci unisce. Vedere la nostra città illuminarsi di nuovi colori significa ricordare a tutti che il Natale accende le luci ma anche le relazioni e la speranza. Castel di Sangro è una comunità viva: la bellezza di questo periodo è ritrovarci insieme per celebrarla”.

Alle ore 18.45 di sabato 6 dicembre, in piazza Plebiscito, l’inaugurazione del Villaggio sarà accompagnata dall’accensione delle luminarie che illumineranno le vie del centro con nuovi allestimenti scenografici e da un spettacolo piromusicale, che intreccerà luci, fuoco e musica.

Non mancheranno i tradizionali mercatini di Natale, pensati per valorizzare le produzioni locali e l’artigianato del territorio, insieme ad altri appuntamenti dedicati a famiglie, bambini e visitatori. All’evento sarà presente Anna Rita Cimini, tra i promotori e organizzatori dell’evento, che accompagnerà l’amministrazione nella cerimonia di inaugurazione.

L’amministrazione comunale invita cittadini e ospiti a partecipare numerosi per vivere un Natale all’insegna del senso di comunità.

Share53Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication