Pescara. Nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue:
Nell’ambito del potenziamento dei servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, disposti dal Questore di Pescara Carlo Solimene, la Polizia di Stato, lo scorso fine settimana, è intervenuta in una struttura ricettiva in zona Colli per la segnalazione di una giovane ospite che si era resa irreperibile malgrado la conclusione del soggiorno.
Una volta giunti sul posto, gli agenti hanno avvertito un forte odore di cannabis ed hanno quindi proceduto alla perquisizione della camera, che ha dato esito positivo. Sono stati infatti rinvenuti sostanze stupefacenti – marijuana e hashish, sia confezionate che in frammenti – materiale per il consumo degli stupefacenti, una chiave universale e una pistola lancia-artifizi perfettamente funzionante. Tutto il materiale è stato sequestrato e messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Gli agenti, a seguito di rapidi accertamenti, sono riusciti a rintracciare la giovane che aveva occupato la stanza per circa una settimana. Quest’ultima, dopo le attività di rito, è stata denunciata per l’illecita detenzione di armi e sostanze stupefacenti.


