Giulianova. Un cittadino italiano di 47 anni è stato raggiunto da un provvedimento di ammonimento emesso dal questore di Teramo, Pasquale Sorgonà.
A seguito dell’istruttoria effettuata dalla Divisione Anticrimine della Questura di Teramo, in collaborazione con i Carabinieri della Compagnia di Giulianova, è emerso che l’uomo, incapace di rassegnarsi alla fine del matrimonio con la persona offesa, avrebbe posto in essere comportamenti vessatori reiterati nel tempo.
In particolare, i comportamenti persecutori sarebbero scaturiti dalla decisione della donna, avvenuta nel febbraio 2023, di lasciare la casa coniugale per motivi di incompatibilità caratteriale e trasferirsi insieme alle due figlie presso l’abitazione dei genitori.
Da allora, l’uomo, non accettando la separazione, avrebbe iniziato a comportarsi in modo ossessivo, con manie di controllo, inviando alla donna ripetuti messaggi e facendo numerose telefonate offensive.
A seguito della separazione consensuale, avvenuta nel settembre 2024, la situazione sarebbe ulteriormente peggiorata. L’uomo, infatti, oltre ad intensificare i contatti indesiderati con l’ex moglie incrementando messaggi e chiamate, più volte si sarebbe recato presso l’abitazione della donna per offenderla, accusandola, anche davanti alle figlie, di intrattenere relazioni con diversi uomini, appostandosi sotto casa e nei luoghi da lei frequentati.
L’ex marito sarebbe arrivato persino a danneggiare gli pneumatici dell’auto della donna.


