Pescara. Pescara si prepara al grande Capodanno con Gianna Nannini e Irama.
Ieri, alle ore 16 a Pescara è stata aperta la pista di ghiaccio a Piazza Salotto regalando divertimento assicurato per tutti, grandi e piccoli ed il mercatino di Natale, allestito in piazza Sacro Cuore , che si potrà visitare fino al 6 Gennaio.
Nel giorno dell’Immacolata Concezione, lunedì 8 dicembre, in Piazza Salotto potremo ammirare un’esibizione mozzafiato a 30 metri d’altezza con lo spettacolo “Quadro”, accompagnato dal coro del Maestro Pasquale Veleno.
L’anno si chiuderà in musica, mercoledì 31 Dicembre presso l” Area di risulta dove si festeggera’ l’ultimo giorno del 2025 con un grande evento gratuito alle 21:30 perche’ sul palco salirà Gianna Nannini.
Ad aprire la serata sarà la band pescarese Scena Muta.
Il 1 Gennaio 2026 presso l’ Area di risulta si aprirà il nuovo anno, alle 19, con il concerto di Irama.
Pescara si conferma come centro nevralgico pieno di appuntamenti di rilievo nazionale su impulso dell’assessorato agli Eventi sotto la guida di Alfredo Cremonese, che ha dichiarato: “Il 31 festeggeremo con la rock star internazionale Gianna Nannini, che sarà preceduta da un gruppo locale, gli Scena Muta, e di questo sono particolarmente orgoglioso perché in questi cinque anni abbiamo fatto esibire al centro della città le nostre band locali, più di 120, e alcune, come gli Scena Muta, hanno dimostrato di meritare un grande palco. Il primo gennaio sarà la volta di Irama, vincitore di Amici, molto conosciuto. Con questi nomi (entrambi i concerti si svolgeranno all’area di risulta) abbiamo cercato di bilanciare le iniziative per soddisfare varie fasce d’età”.
Di Daniela Di Genova


