Palmoli. C’è una svolta nella vicenda della “famiglia del bosco” per cui il tribunale dei minori ha disposto l’allontanamento dei tre figli piccoli. La coppia ha infatti deciso di accettare la proposta di un ristorante di Ortona che ha messo loro a disposizione un casolare. Potranno soggiornarvi a titolo gratuito fino a quando nella loro abitazione non saranno effettuati tutti gli interventi disposti dalle autorità.
Armando Carusi, 70 anni originario di Palmoli, proprietario del casolare offerto alla coppia, ha spiegato all’Ansa che l’immobile si trova nella stessa area in cui la famiglia è stata finora. Si tratta di un’abitazione autonoma, dove viveva con i suoi genitori, immersa nel verde, con almeno due ampie stanze, di cui una cucina, un pozzo dove poter prelevare l’acqua, il bagno a secco e locali per gli animali.
I legali della coppia, gli avvocati Marco Femminella e Danila Solinas, hanno reso nota la decisione, diffondendo una dichiarazione ripresa dall’Ansa. Nelle ultime ore, hanno presentato un ricorso contro l’ordinanza che aveva stabilito l’allontanamento dei tre figli dalla casa familiare. La coppia rimarrà nella abitazione messa a loro disposizione “per il tempo necessario all’attuazione delle migliorie abitative richieste. Nessun passo indietro, ma un passo avanti che consente di tornare a vivere secondo il proprio credo e la propria voglia di libertà”.


