Avezzano. Palazzo a fuoco ad Avezzano. Nel tardo pomeriggio di oggi una palazzina del quartiere Borgo Angizia di Avezzano è andata a fuoco per ragioni al momento in corso di accertamento. Un denso fumo ha rapidamente invaso gli ambienti interni, costringendo gli occupanti a fuggire e spingendo i vicini a dare l’allarme.
Sul posto sono intervenuti immediatamente gli operatori del 118, i militari dell’Arma dei carabinieri e una squadra di Vigili del Fuoco di Avezzano, che hanno coordinato le operazioni di soccorso e di spegnimento del rogo.
Una donna di 55 anni e una bambina di appena 3 anni, entrambe presenti nell’edificio al momento dell’incendio, sono rimaste intossicate dal fumo. I sanitari del 118 le hanno stabilizzate sul posto e poi trasportate in ospedale per accertamenti. La piccola, in particolare, ha destato grande apprensione tra vicini e soccorritori.
Le operazioni dei Vigili del Fuoco, che al momento risultano ancora in corso, hanno contemplato anche l’evacuazione degli altri appartamenti del condominio. Sono in atto le verifiche per stabilire con certezza le cause del rogo.
Al momento non si segnalano ulteriori feriti gravi né vittime: grazie al pronto intervento dei soccorsi e alla reazione tempestiva dei residenti la situazione sembra essersi stabilizzata. Tuttavia la paura tra gli abitanti della zona resta forte, e molti attendono aggiornamenti riguardo la salute delle persone coinvolte e lo stato di agibilità della palazzina.



