Assergi. Scomparso a Campo Imperatore, l’ultima foto di Karol con i suoi cani: appello della sorella. Karol Brozek, 44 anni, di Danzica, in Polonia, è il turista sparito nel nulla sul Gran Sasso.
Dal 19 novembre ricerche senza sosta ma di lui ancora nessuna traccia. Sono proprio del giorno della scomparsa le ultime foto del turista. Brozek era arrivato a Campo Imperatore con un camper noleggiato in Polonia e con i suoi due cani. Il camper vuoto era stato notato alcuni giorni fa in un piazzale di sosta. A bordo del mezzo sono stati trovati solo effetti personali e un telefono cellulare.
In quota le condizioni meteo in questi giorni sono particolarmente difficili, con vento e nevicate abbondanti che non permettono il sorvolo in elicottero. “Stiamo cercando Karol Brozek”, è l’appello sul suo profilo Facebook della sorella del 44enne, Diana Brozek.
Le telecamere di videosorveglianza hanno catturato le ultime immagini del turista che esce dal camper e si avvia, con i suoi cani verso il Corno Grande.
Sul mezzo chi indaga ha trovato il cellulare dell’uomo, ma, come riporta Il Centro, il numero del telefono trovato sul camper non corrisponde a quello fornito all’azienda di autonoleggio polacca. Il mistero si infittisce sempre di più mentre i familiari del 44enne sperano di riabbracciarlo.



