Assergi. Un camper nel bianco totale, un giallo senza spiegazioni, che fine ha fatto il turista polacco sparito nel nulla a Campo Imperatore?
Sono giorni di attesa, di ricerche e di paura. Un turista 44enne, polacco, sarebbe scomparso sul Gran Sasso. Il condizionale, a questo punto, è d’obbligo, dato che nessuno sa dove si sia diretto l’uomo. Aveva noleggiato un camper ed era arrivato a Campo Imperatore con i suoi due cani. Telecamere di sicurezza lo hanno ripreso il 19 novembre mentre usciva dal mezzo con i suoi amici a 4 zampe, poi il nulla.
Da giorni soccorritori e forze dell’ordine stanno setacciando la zona senza che finora sia emerso alcun indizio utile. A Campo Imperatore in questi giorni c’è tanta neve, il camper semisommerso ha destato sospetti quando gli operatori della zona hanno notato l’assenza di movimenti attorno al veicolo.
La funivia è chiusa per manutenzione stagionale e il maltempo ha limitato ulteriormente l’accesso, rendendo ancora più insolita la presenza di un mezzo rimasto isolato per così tanti giorni.
Quando i carabinieri di Assergi sono riusciti ad aprire il veicolo, hanno trovato al suo interno un telefono cellulare, effetti personali e il contratto di noleggio, che ha confermato l’identità del 44enne.
Da lunedì sono entrate in azione le squadre del Soccorso alpino, della Guardia di finanza e dei vigili del fuoco, che possono operare solo via terra: vento, nebbia e visibilità ridotta impediscono l’utilizzo di elicotteri e rendono quasi inutili anche le ricognizioni tramite droni. Le ricerche si sono estese fino ai rifugi Duca degli Abruzzi e Garibaldi, ma al momento non hanno dato risultati.
Trovato un camper vuoto a Campo Imperatore, scattano le ricerche: si teme per una persona scomparsa



