L’Aquila. “La scomparsa di Mario Mazzocca priva l’Abruzzo di una figura che ha interpretato l’amministrazione come responsabilità quotidiana”. Lo ha dichiarato il presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso.
“Nel suo lungo percorso, da sindaco di Caramanico Terme (Pescara) per un decennio fino agli incarichi di assessore regionale e sottosegretario alla Presidenza della Regione Abruzzo, ha portato sempre con sé il tratto di chi conosce il territorio dal basso, di chi ha fatto dell’ascolto e della concretezza il proprio metodo.
Mario Mazzocca ha rappresentato un profilo istituzionale capace di unire visione e azione, mantenendo un legame autentico con la dimensione locale, quella da cui tutto ha origine e su cui si misura la credibilità di un amministratore.
A nome della Provincia dell’Aquila, esprimo il più sentito cordoglio e la più sincera vicinanza alla sua famiglia, ai suoi affetti e alla comunità di Caramanico Terme, che oggi perde un uomo delle istituzioni legato profondamente alla propria terra e al servizio pubblico”.



