Pescara. Arraffa profumi in un negozio e prende a pugni il titolare, arrestato dalla polizia. Nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue:
Nelle serata di ieri, un uomo è entrato in un negozio di Corso Vittorio Emanuele prelevando da uno scaffale varie confezioni di profumi che infilava all’interno di uno zainetto, per poi dirigersi verso l’uscita. Il titolare dell’attività, avvisato da una cliente che si era accorta della scena, si è subito avvicinato all’uomo con l’intenzione di impedire il furto.
Vistosi braccato, nel tentativo di guadagnarsi la fuga, il 28enne ha colpito con un pugno al volto il titolare dell’attività, contestualmente veniva allertata la sala operativa della Questura che, immediatamente, inviava sul posto due equipaggi.
I poliziotti, impegnati in zona per gli ordinari controlli, raggiungevamo l’attività commerciale in tempi rapidissimi rintracciando l’uomo sul posto.
Quest’ultimo veniva quindi tratto in arresto per il reato di rapina impropria e la merce sottratta viva restituita all’avente diritto. Questa mattina, dopo convalida dell’arresto, al 28enne è stata applicata la misura cautelare della custodia in carcere.



