L’Aquila. Il consigliere comunale Daniela Bontempo comunica la propria uscita dalla Lega e l’adesione al gruppo di Forza Italia.
Una decisione assunta con spirito istituzionale e con motivazioni esclusivamente politiche.
«Il mio impegno amministrativo si basa da sempre su un approccio tecnico-manageriale, pragmatico e moderato, coerente con la mia attività professionale. In questa fase ritengo che l’impostazione di Forza Italia sia più allineata al mio metodo di lavoro e alle priorità su cui voglio continuare a dare un contributo concreto», dichiara Bontempo.
«Desidero ringraziare sia Luigi D’Eramo sia Emanuele Imprudente per la correttezza istituzionale e il percorso condiviso in questi anni. Le scelte politiche evolvono, ma il rispetto personale resta un valore costante.»
Rimane confermata la continuità dell’attività istituzionale già avviata a beneficio della città.
Roberto Santangelo, presidente del Consiglio comunale dll’Aquila e assessore regionale saluta così il suo ingresso nel partito: “Do il benvenuto a Daniela Bontempo in Forza Italia. La sua esperienza, legata sia alla propria attività professionale che al ruolo politico-istituzionale che ricopre, saranno un valore aggiunto per il nostro partito e della sua opera sul territorio. Questo suo ingresso non modifica gli equilibri istituzionali e l’azione amministrativa del Comune dell’Aquila”



