L’Aquila. Profondo cordoglio per la scomparsa dell’ingegner Fausto Fracassi, stimato amministratore e uomo di grande competenza, ricordato da amici e colleghi per la passione civile e l’impegno verso la comunità.
“Apprendo con profonda tristezza la notizia della sua scomparsa, ha dichiarato Guido Quintino Liris (FdI). Fausto era un uomo stimato, competente, un amministratore acuto e verace, sempre animato da grande passione civile”.
Il ricordo personale di Liris sottolinea anche il legame di amicizia e affetto con la famiglia: “A lui mi legava un sentimento di sincera amicizia, che si estendeva alla moglie, Fiorenza, mia professoressa del liceo, e alle figlie, in particolare a Chiara, con la quale ho condiviso il percorso scolastico e tanti momenti della giovinezza”.
Fracassi lascia un segno indelebile in chi lo ha conosciuto, per la sua professionalità, umanità e amore autentico verso il territorio, descritto come uno stacanovista innamorato della propria comunità. La sua memoria rimane viva come esempio di dedizione e passione civica.



