Roseto degli Abruzzi. Dopo quasi un mese di assenza, complici il campionato dispari e il calendario, le People Strategy Panthers Roseto tornano finalmente a giocare tra le mura amiche del PalaMaggetti. Il 12 ottobre scorso, infatti, le ragazze di coach Simone Righi ottenevano la prima storica vittoria in Serie A1, battendo la corazzata Geas (71-64). In ordine cronologico si sono succedute la sconfitta esterna contro Venezia, il turno di riposo e l’ultima, recente, sconfitta nel “derby delle matricole” contro Broni.
Il campionato non aspetta e adesso, di fronte alle Panthers, si presenta il difficile ostacolo denominato Battipaglia. Non inganni la classifica perché la formazione campana, ancora a secco di vittorie, è reduce da una buona prestazione contro Derthona, con la sconfitta che è giunta praticamente al fotofinish.
Coser e compagne si sono preparate nel migliore dei modi, consapevoli di affrontare delle avversarie che saranno motivate nell’effettuare il colpo esterno per sbloccare la classifica. Roseto, però, avrà dalla sua parte un pubblico tra i più caldi dell’intera Serie A1, che dovrà essere un fattore decisivo per il risultato finale. La conferma arriva dalla playmaker delle Panthers, Lavinia Lucantoni: “Finalmente torniamo a giocare al PalaMaggetti e non vediamo l’ora di farci travolgere dall’entusiasmo dei nostri tifosi. Abbiamo lavorato forte in settimana per riprendere il nostro “flow” e per cercare di ottenere una vittoria pesante per il nostro obiettivo principale”.
Appuntamento sabato 8 novembre, ore 20:30, al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi. Arbitreranno l’incontro i signori Fulvio Grappasonno, Fabio Ferretti e Francesco Cattani.



