L’Aquila. La ASL 1 Abruzzo ha comunicato la momentanea sospensione del servizio di pagamento online delle prestazioni Cup, a causa di una disfunzione tecnica non imputabile all’azienda sanitaria. L’interruzione, precisano dalla direzione generale, è stata segnalata lo scorso venerdì e riguarda dinamiche estranee all’apparato aziendale.
“Per una disfunzione non riconducibile all’azienda – spiega la Direzione – è temporaneamente sospeso il pagamento online delle prestazioni Cup. Stiamo lavorando per ripristinarlo nel più breve tempo possibile”.
L’azienda sanitaria ha inoltre assicurato che è in corso una collaborazione attiva con il gestore del sistema informatico per individuare e risolvere rapidamente le cause del disservizio.
“Da parte nostra – conclude la nota – ci stiamo adoperando, insieme a chi gestisce l’intero sistema, per fare in modo che il servizio torni operativo in tempi contenuti”.
La ASL invita gli utenti, nelle more del ripristino, a utilizzare le modalità di pagamento tradizionali presso gli sportelli Cup e le farmacie abilitate.



