L’Aquila. Ha avuto un riscontro estremamente positivo la visita ufficiale che l’avvocato Roberto Calai, Governatore del Distretto Rotary 2090, ha tenuto ieri in città. In mattinata Calai, unitamente ai presidenti dei due club cittadini, Rotary club L’Aquila e Rotary club L’Aquila Gran Sasso d’Italia, ha incontrato il prefetto, dottor Giancarlo Di Vincenzo con il quale si è discusso di iniziative da intraprendere in modo condiviso sul territorio.
Di seguito il governatore ha potuto scambiare idee e proposte con il Vescovo dell’Arcidiocesi dell’Aquila, SE Mons. Antonio D’Angelo e infine con il vice sindaco, Avv. Raffaele Daniele Calai, d’accordo con i presidenti di club ha condiviso con i vertici dell’amministrazione cittadina la possibilità di fattiva cooperazione in vista del 2026 quando toccherà all’Aquila assumere il titolo di capitale italiana della cultura.
Nel pomeriggio il governatore ha incontrato i responsabili delle diverse commissioni di club. L’incontro ha rappresentato un importante momento di incontro e dialogo per verificare la progettualità dei due club per i prossimi mesi ma soprattutto per approfondire il ruolo che oggi i rotariani dovranno ricoprire davanti ai rapidi mutamenti sociali.
La giornata aquilana di Calai si è infine conclusa con la tradizionale conviviale serale, momento di grande partecipazione e amicizia tra i soci.



