Pescara. Nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue.
Nel corso della settimana, la Polizia di Stato ha denunciato un giovane per porto abusivo di arma. In particolare, in orario serale, durante il consueto servizio di controllo del territorio, un equipaggio della Sezione Volanti, in zona Portanuova, procedeva al controllo del conducente di una vettura.
Durante le fasi di identificazione, l’uomo, successivamente identificato in un ventisettenne pescarese, appariva particolarmente nervoso e agitato. Gli operatori, insospettiti, decidevano quindi di effettuare un controllo più approfondito, esteso sia al veicolo che alla persona.
All’interno del marsupio, il giovane custodiva un coltello a scatto, che veniva immediatamente sequestrato. Al termine dell’attività di polizia, il ventisettenne veniva denunciato in stato di libertà per il reato di porto abusivo di arma.



