Pescara. Nei giorni scorsi i militari del NIPAAP del Gruppo Carabinieri Forestale di Pescara sono stati impegnati in un’operazione di contrasto agli illeciti ambientali lungo il percorso ciclo-pedonale “Fluvia”, il viale attrezzato con panchine, lampioni e transenne in legno che costeggia il fiume Pescara, già in passato bersaglio di vandali e ripetuti sversamenti illeciti.
Durante l’attività di prevenzione i militari hanno rinvenuto e posto sotto sequestro, nei confronti di ignoti, circa dieci metri cubi di rifiuti non pericolosi costituiti da infissi in legno e vetro, mobili dismessi, imballaggi in plastica e documentazione cartacea, abbandonati direttamente sulla pista ciclo-pedonale, arrecando disagio ai cittadini che frequentano quotidianamente l’area del parco fluviale.
La Procura della Repubblica ha immediatamente aperto un fascicolo per il reato di abbandono di rifiuti e ha convalidato il sequestro operato d’urgenza dai Carabinieri Forestali.
Le indagini proseguiranno con l’analisi della documentazione cartacea rinvenuta sul posto, al fine di risalire all’autore dell’illecito. Nel frattempo i militari hanno annunciato un potenziamento dei pattugliamenti lungo il percorso “Fluvia” per prevenire nuovi atti di inciviltà.


