AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Tutela dell’ordine pubblico e sicurezza dei cittadini: chiuso un bar per 5 giorni

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
27 Ottobre 2025
A A
145
condivisioni
1.1k
letture
FacebookWhatsapp

Pescara. Tutela dell’ordine pubblico, sospesa la licenza per 5 giorni a un bar.

 

Boom di contagi a Pescara, vertici della Asl indagati per epidemia colposa

Aggredisce un infermiere all’ospedale di Pescara, denunciato 50enne

27 Ottobre 2025
Trasporto scolastico, il Comune di Pescara accoglierà la richiesta della scuola Bosco

Trasporto scolastico, il Comune di Pescara accoglierà la richiesta della scuola Bosco

27 Ottobre 2025

In queste settimane il personale della Polizia di Stato è stato impegnato in un intenso servizio di controllo del territorio finalizzato a garantire la sicurezza e l’ordine pubblico nelle varie zone della città. 

I controlli sono stati disposti con ordinanza dal Questore di Pescara sulla base delle scelte adottate in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, a seguito dell’analisi dell’andamento dei fenomeni illeciti che maggiormente generano allarme sociale. 

L’analisi svolta, ha permesso di individuare le zone della città che attualmente risultano essere particolarmente sensibili ed in tali aree, sono stati assicurati controlli volti a prevenire tutte quelle condotte che possono turbare l’ordine e la sicurezza pubblica.

In tale contesto, nella mattinata di oggi, 27 ottobre, la Polizia di Stato ha notificato al titolare di un bar della zona Rancitelli il provvedimento con il quale il Questore di Pescara, Carlo Solimene ha disposto la sospensione dell’esercizio pubblico per 5 giorni.

Il provvedimento è stato emesso a seguito dell’attività istruttoria svolta dalla Questura, che ha raccolto gli esiti di una serie di controlli svolti anche unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara, della Guardia di Finanza, dei Carabinieri, della Polizia Locale e dei  Monopoli.

Alla luce delle risultanze documentate e degli elementi raccolti, il Questore di Pescara, a tutela dell’ordine pubblico e della sicurezza dei cittadini, ha emesso il provvedimento di sospensione della licenza per 5 giorni, ai sensi dell’articolo 100 del T.U.L.P.S.

 

Share58Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication