L’Aquila. Vento forte scoperchia il tetto di una chiesa all’Aquila: paura ma nessun ferito. Momenti di paura nella serata di ieri in via San Marciano, all’Aquila, dove le forti raffiche di vento hanno scoperchiato parte del tetto della chiesa.
La copertura metallica, divelta dalla potenza del vento, è finita su una strada adiacente. Fortunatamente, in quel momento, non transitava nessuno e non si sono registrati feriti. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato a lungo per mettere in sicurezza l’area.
Gli operatori hanno dovuto utilizzare seghe elettriche per tagliare le lastre di metallo in pezzi più piccoli e rimuoverli in sicurezza. L’intervento ha richiesto anche l’impiego di un cestello elevatore per raggiungere e rimuovere una lamiera rimasta pericolosamente sospesa sul tetto.
Presenti anche gli agenti della polizia di Stato, che hanno transennato la zona e gestito la viabilità durante le operazioni di messa in sicurezza.
La forte ondata di vento che ha interessato la città e i comuni limitrofi ha causato disagi anche in altre zone, con rami caduti e piccoli danni a tettoie e impalcature. Fortunatamente, non si segnalano conseguenze per le persone.



