Città Sant’Angelo. Antonina Terenzi, ideatrice dell’iniziativa “Il Giardino di Daniele” a Città Sant’Angelo, domenica mattina ha consegnato a tre associazioni del territorio che assistono malati oncologici, una somma complessiva di 3mila euro.
Un percorso nato dopo la scomparsa del figlio di Antonina, Daniele Di Cintio, venuto a mancare nel 2019 a soli 40 anni in seguito ad una malattia. Da quel momento Antonina ha sviluppato una serie di attività, tra cui il ripristino di una piscina, che durante la bella stagione viene affittata a chi ne fa richiesta in cambio di una donazione volontaria, con cui poi si riesce a stanziare un fondo da devolvere in beneficenza.
Domenica mattina l’importo di 3mila euro, raccolto per il 2025, è stato consegnato a tre associazioni: Gruppo Abruzzese Linfomi, La Falena Bianca e Gaia.
Alla mattinata, svolta nel giardino dell’ideatrice a Città Sant’Angelo, oltre alle associazioni ha partecipato anche il Dottor Francesco Angrilli dell’Ospedale di Pescara, specializzato nel trattamento dei linfomi.