AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

ASP Teramo, UGL Salute sollecita chiarimenti su situazione debitoria e gestione amministrativa

A breve tavolo congiunto in Regione

Redazione Abruzzolive di Redazione Abruzzolive
8 Ottobre 2025
A A
141
condivisioni
1.1k
letture
FacebookWhatsapp
Migranti bloccati all’Aquila, dormono sotto la Prefettura

Di nuovo migranti davanti alla Prefettura, l’ira di Biondi: qualcuno indirizza queste persone verso la nostra città

7 Novembre 2025
Incidente sull’autostrada tra Torano e Tagliacozzo, ci sarebbero feriti: soccorritori in azione

Incidente sul lavoro, precipita da un’impalcatura: gravissimo operaio 40enne

7 Novembre 2025
Pescara. Si è svolto questa mattina, presso l’Assessorato regionale di Pescara, un incontro tra l’assessore Santangelo e il Segretario regionale di UGL Salute, Stefano Matteucci, dedicato alla situazione dell’ASP 1 di Teramo.
L’assessore, affiancato dallo staff del Dipartimento, ha informato che è in corso la verifica e la convalida delle rendicontazioni presentate dall’ASP, fase indispensabile per procedere con l’erogazione dei finanziamenti regionali.
Resta tuttavia un punto critico la determinazione dell’esatto ammontare del debito dell’ente, anche a causa di numerosi decreti ingiuntivi ormai esecutivi. È utile ricordare che l’ASP, in quanto dotata di autonomia gestionale, è tenuta a un elevato livello di responsabilità sul piano amministrativo.
Durante l’incontro è stata affrontata anche la questione relativa alla richiesta di accesso agli atti avanzata da UGL Salute, che non ha ancora ricevuto risposta da parte dell’ente, nonostante le sollecitazioni della Regione e l’intervento formale del Difensore Civico, coinvolto su iniziativa del sindacato.
Per la prossima settimana è stato fissato un tavolo congiunto in Regione con la partecipazione di tutte le sigle sindacali e degli assessorati competenti. In quella sede verrà chiesto al commissario dell’ASP di riferire in merito alla gestione economico-finanziaria dell’ente negli ultimi anni, oltre che al possibile accreditamento di ulteriori posti.
L’assessore Santangelo ha confermato l’attenzione della Regione sulla vicenda e ha ricordato come la riforma delle ASP, attualmente in fase di valutazione da parte del Dipartimento, sia orientata a una nuova visione degli enti, sempre più orientati al servizio alla cittadinanza, nel rispetto dei tempi e della complessità che un cambiamento di tale portata richiede.
Nel frattempo, UGL Salute continuerà il confronto con le cooperative attualmente coinvolte e con quelle che hanno operato in passato, al fine di ricostruire un quadro completo e aggiornato della situazione.
Stefano Matteucci ha dichiarato:
“È tempo di fare piena luce sulla gestione dell’ASP Teramo e di garantire rispetto per i lavoratori, per gli ospiti e correttezza amministrativa”.
Share56Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication