Città Sant’Angelo. Muore noto ristoratore e padre di 5 figli, addio a Claudio Cilli, lutto a Città Sant’Angelo e Pescara.
Padre di 5 figli, 56 anni, noto ristoratore Addio a Claudio Cilli, titolare dello storico ristorante “da Margherita”. Cilli aveva 56 anni, è morto ieri dopo una lunga malattia.
Oltre al ristorante di Città Sant’Angelo, Cilli, 56 anni, era titolare del bar del distributore di carburanti Martina, a Montesilvano.
Inoltre era tra i soci degli altri ristoranti a marchio Margherita che negli ultimi anni hanno aperto a Pescara. Ma è la storica attività sulla Lungofino ad aver reso celebri i piatti di Margherita. La notizia della scomparsa di Cilli ha lasciato nell’angoscia e nell’incredulità tutti coloro che lo conoscevano
“È stato uno dei padri fondatori della tradizione enogastronomica di Città Sant’Angelo – ricorda il sindaco della cittadina angolana, Matteo Perazzetti – sono tristissimo per questa notizia. Ha combattuto fino all’ultimo: è stato un grande lottatore”.
“Siamo distrutti e sconcertati per la scomparsa dell’amico Claudio Cilli da sempre vicino alla nostra associazione all’interno della quale ha ricoperto anche incarichi di dirigente del gruppo ristoratori.
“Se ne va un brillante imprenditore ed una persona buona e generosa che ricorderemo sempre sorridente e disponibile con tutti.
Era riuscito a far crescere con idee e caparbietà l’attività di famiglia facendo diventare il ristorante “Da Margherita” un punto di riferimento della ristorazione tradizionale
Appena un mese fa aveva contattato la nostra associazione per informarsi circa corsi di formazione per i dipendenti a testimonianza della voglia di andare avanti e far crescere la sua attività malgrado le condizioni di salute.
Sono centinaia i messaggi che tutta la categoria dei ristoratori sta inviando alla famiglia a testimonianza del grande affetto che tutti avevano per un grande imprenditore che rappresentava un simbolo della ristorazione.
Come Confcommercio porgiamo le più sentite condoglianze alla madre, al fratello, alla compagna ed ai figli avranno il compito di portare avanti lo storico nome del ristorante “Da Margherita”. Ha dichiarato il presidente della Confcommercio Pescara, Riccardo Padovano.