Pratola Peligna. si prepara a onorare la straordinaria eredità artistica e civile di Dario Fo in occasione del centenario della sua nascita. L’Associazione culturale ClasseMista e la compagnia teatrale Fantacadabra uniscono le forze per lanciare un progetto speciale: una nuova produzione teatrale nell’ambito de “Il Teatro delle Persone”.
L’iniziativa si inserisce nell’attività formativa del teatro comunale di Pratola Peligna e si propone come un percorso innovativo di arte, partecipazione e comunità, trasformando il palcoscenico in un vero e proprio luogo di incontro e crescita condivisa.
“Il Teatro delle Persone” è molto più di un semplice spettacolo: è concepito come un laboratorio di socialità e creatività volto a rafforzare il ruolo del teatro comunale come presidio culturale e formativo per il territorio. Attraverso la pratica artistica, il progetto intende stimolare la partecipazione attiva, rendendo la comunità più viva e vitale.
Il progetto prenderà il via mercoledì 8 ottobre, con il primo incontro in programma dalle ore 15 alle 18 presso il teatro comunale di Pratola Peligna. L’invito è aperto a tutti coloro che desiderano scoprire e vivere il teatro come una vera e propria esperienza collettiva.
Ideato e diretto dal regista e pedagogista Mario Fracassi, con la direzione di Candida D’Abate, il progetto si addentrerà nell’universo del Premio Nobel, esplorando la sua drammaturgia, la regia e l’invenzione scenica che hanno reso il teatro di Fo rivoluzionario.
Il percorso formativo culminerà con la messa in scena di un testo di Dario Fo, una produzione che parteciperà ufficialmente alle celebrazioni nazionali per i 100 anni dalla nascita del Maestro.
Informazioni e Contatti
Per chiunque fosse interessato a scoprire e aderire a “Il Teatro delle Persone”, sono disponibili i seguenti contatti:
- Compagnia Teatrale FANTACADABRA:
- Email: [email protected]
- Cell.: 3393212576 – 320 8677902
- Teatro D’Andrea Pratola Peligna (Via XXIV Maggio 42, 67035 Pratola Peligna – AQ):
- Telefono: 3206130236
- Email: [email protected]