L’Aquila. Si esprime piena soddisfazione per la decisione assunta dalla Corte di Appello dell’Aquila, che ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dall’azienda Marco Finori srl, confermando così le decisioni prese a suo tempo dal Tribunale di Teramo – dichiara Antonella Ballone, presidente della Camera di Commercio Gran Sasso d’Italia. – La Camera di Commercio è socio della GST con una quota pari al 42,37% e questa sentenza rappresenta un passaggio importante”.
“Occorre ricordare – prosegue Ballone – che il risultato odierno è frutto della scelta di messa in sicurezza della Gran Sasso Teramano, compiuta attraverso la votazione del bilancio in cui la sola Camera di Commercio partecipò e approvò, purtroppo in solitaria. Una decisione che oggi ci consente di vivere queste evoluzioni positive”.
“Alla luce delle recenti dichiarazioni diffuse da uno dei liquidatori della GST – conclude Ballone – è doveroso ribadire che il mandato attribuito è quello di procedere alla liquidazione. Si dovrà quindi aprire una nuova procedura di vendita che garantisca il pieno funzionamento degli impianti e, finalmente, la ripresa turistica del nostro comprensorio montano”.