Chieti. La conduttrice abruzzese Pamela D’Amico è tornata protagonista sulle frequenze della RAI con un doppio, prestigioso appuntamento radiofonico che ne consolida la presenza nel panorama nazionale.
Già definita dalla critica come una delle voci più affascinanti della radiofonia contemporanea italiana, D’Amico è in onda con un nuovo programma in diretta su Rai Isoradio e ritorna nel palinsesto di Radio 1.
Dal lunedì al giovedì, alle 17, la conduttrice di Chieti è al timone di “Pop&Go!” su Rai Isoradio (disponibile in FM, DAB e su RaiPlay Sound). Il programma, condotto in compagnia di Gabriele Brocani (anche regista), è un nuovo format che unisce musica, cultura e racconti dal mondo, ponendo un’attenzione particolare all’incontro tra le diverse sonorità internazionali.
La voce “calda e rassicurante” di Pamela D’Amico accompagna gli ascoltatori nel rientro dal lavoro con un viaggio dinamico fatto di musica, personaggi e storie divertenti, mettendo in luce anche una inedita vena ironica.
Lunedì 29 settembre, nel corso di “Pop&Go!”, Pamela D’Amico realizzerà un’intervista in diretta con il cantautore, produttore e compositore cubano Descemer Bueno, noto a livello mondiale per la sua collaborazione con Enrique Iglesias nella hit “Bailando”.
Questo è un terreno familiare per la conduttrice, che ha già condotto con successo per tre stagioni “Pamela Viaggia in Latin”, intervistando star come Toquinho, Prince Royce e Omara Portuondo.
L’impegno radiofonico di Pamela D’Amico si estende anche alle ore notturne: da martedì 30 settembre tornerà su Radio 1 con “La Notte di Radio 1”, in onda ogni martedì e giovedì all’una di notte.