Sulmona. Arrestato a Sulmona un uomo di nazionalità italiana, già noto alle Forze dell’Ordine, in flagranza di reato per violazione dell’art. 73 del DPR 309/1990. L’operazione, condotta dalle Fiamme Gialle della Compagnia di Sulmona guidate dal Cap. Cecilia Tangredi, ha inflitto un duro colpo al mercato locale dello spaccio di droga.
L’operazione è scattata quando i Finanzieri hanno notato l’uomo uscire da un magazzino apparentemente abbandonato in una zona periferica di Sulmona. Il comportamento sospetto ha portato a un immediato controllo e a una perquisizione personale e locale.
Durante le operazioni, sono stati sequestrati circa 540 grammi di cocaina già suddivisa e pronta per lo spaccio e circa 200 grammi di hashish. All’interno di una borsa, i militari hanno trovato anche circa 236.000 euro in contanti, suddivisi in mazzette di piccolo taglio. Nel magazzino sono stati rinvenuti strumenti per il confezionamento della droga, bilancini, buste, un coltello a lama pieghevole di notevoli dimensioni e un tirapugni.
La perquisizione è stata estesa all’abitazione del fermato, dove sono stati sequestrati ulteriori quantitativi di sostanza stupefacente e un bilancino di precisione. Complessivamente, la droga sequestrata avrebbe fruttato oltre 120.000 euro sulla piazza locale.
Le analisi confermavano la natura della sostanza stupefacente, e la Procura della Repubblica di Sulmona ha disposto l’arresto del soggetto e la sua traduzione presso la casa circondariale di Avezzano. Tutto quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro in attesa dell’udienza di convalida. L’indagato sarà considerato colpevole solo al termine di eventuale sentenza definitiva di condanna.
L’operazione rientra in un più ampio programma della Guardia di Finanza per il controllo del territorio e il contrasto ai traffici illeciti, rafforzato recentemente anche dalle decisioni del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.